Home Servizi Logistica Via Aerea - Via Mare Fiere
ruhrexpress

La copertura assicurativa per i rischi del trasporto internazionale può essere effettuata sia dal mittente che dal destinatario in virtù delle condizioni contrattuali di compravendita. In genere, è tenuto ad assicurare nel proprio interesse chi è esposto contrattualmente ai rischi del trasporto.

I trasporti internazionali (via terra) sono regolati dalla Convenzione CMR di Ginevra, mentre per i trasporti nazionali vale la legge 450/85, secondo le quali il vettore è responsabile per i danni con diverse limitazioni: ad esempio, le cause derivanti dalla forza maggiore o il caso di rapina esonerano il vettore dalla sua responsabilità.  

Qualora le merci trasportate abbiano un valore superiore al limite sancito dalla CMR o dalla legge nazionale, sarebbe opportuno che il cliente richiedesse la copertura globale “All Risks” che copre, in caso di sinistri, l’intero valore delle merci. La polizza di assicurazione “All Risks”, considerando le garanzie che offre, risulta essere molto vantaggiosa: copre infatti tutti i rischi, inclusa la rapina, e per qualunque valore assicurato. A tal proposito, la nostra società è a Vostra disposizione per negoziare ed attivare nel Vostro interesse la miglior copertura assicurativa


Home
Servizi
Logistica
Via Aerea - Via Mare
Fiere
Assicurazione
Intrastat
Servizi Doganali
 



Contatti:
info@ruhrexpress.it 

 
Site Map